DOMANDE PIU' FREQUENTI

Cos'è il trucco permanente?

Il trucco permanente (o semipermanente) è una pratica estetica, simile al tatuaggio, che consente di migliorare il proprio aspetto in modo naturale e duraturo.
E' adatto a qualsiasi età e permette di essere in ordine e bella in qualsiasi momento della giornata, al mare, in piscina, in palestra etc.

Il trattamento è adatto a qualsiasi età ed è ideale sia per donne che per uomini!

Principalmente si ricorre al trucco permanente per migliorare il proprio aspetto ma senza sembrare truccate. Alzarsi al mattino con le sopracciglia perfette, labbra contornate ed occhi vivaci e brillanti senza dover ricorrere a sedute di make up è possibile! 

Il trucco permanente dona un aspetto fresco e curato in ogni momento della giornata e dell' anno, al mare, in piscina, in palestra, appena sveglie e dopo una dura giornata di lavoro.

Il trucco permanente (più correttamente Micropigmentazione)  si diversifica a seconda delle esigenze della cliente in:
- Estetica: si migliorano i tratti di sopracciglia, occhi e labbra
- Correttiva: si correggono vecchi lavori mal fatti, con forme e colore scorretti.
- Ricostruttiva: si migliorano situazioni come cicatrici, vitiligine, macchie ipo e ipercromiche, ricostruzione parziale o totale di areola mammaria, alopecia, calvizie. In questo genere di lavori si vanno ad integrare con il pigmento le cromie venute a mancare.

Che differenza c'è con il tatuaggio artistico?

 

Il tatuaggio artistico è una pratica che prevede l'utilizzo di macchinari a bobina o a rotativa, quindi completamente diversi da quelli utilizzati nella micropigmentazione. Inoltre i pigmenti hanno una grandezza molecolare tale da consentire al disegno di rimanere tutta la vita. Nella micropigmentazione invece il trattamento si può modificare in base ai cambiamenti fisici della persona.

Che differenza c'è tra il trucco permanente e quello semipermanente?

Non esiste nessuna differenza. Le due diciture stanno ad indicare la stessa pratica, dandone due nomi diversi. Entrambi non sono definitivi e schiariscono con il passare dei mesi.

​Ricordiamo che il tatuaggio permanente sul viso in Italia è vietato dalle Linee guida del Ministero della Salute.

 

2) PRIMA SEDUTA: nella prima seduta viene innanzitutto disegnata la forma che si desidera ottenere, utilizzando il pigmento scelto durante il consulto. Vengono eseguite delle foto prima del trattamento e dopo il disegno. Una volta che si è soddisfatti del disegno si procede all'esecuzione trattamento, dopo aver firmato il Consenso informato, indispensabile per poter eseguire il lavoro. Ricordiamo che più il pigmento scelto dal cliente si avvicina alle tonalità naturali della persona più sarà facile dover eseguire più delle due sedute incluse nel prezzo del trattamento.

​Appena dopo il trattamento e nei 7/10 giorni successivi il colore apparirà più scuro a causa del processo di guarigione della pelle. Durata: 2 h circa.

3) CONTROLLO E FISSAGGIO: a distanza di circa 45 giorni viene effettuato un controllo dell'esito del trattamento. Nel caso in cui fosse necessario, viene eseguito un secondo trattamento. 

​Si ricorda che controllo a distanza di 1 mese è incluso nel prezzo. Nel caso in cui fossero necessari ulteriori trattamenti il prezzo sarà concordato con l'operatore. Durata: 1h circa.

 

Sulla durata del trucco permanente influiscono diversi fattori. La durata del trattamento è molto soggettiva. Innanzitutto è fondamentale la cura della pelle dopo il trattamento, che dev'essere seguita scruplosamente. In secondo luogo la permanenza del pigmento all'interno della pelle dipende dall'età, dallo spessore dell'epidermide, dal personale riciclo cellulare, dalle abitudini di vita (sole, detersione, peeling, farmaci, etc.).

​Inoltre la scelta rispetto alla gradazione del pigmento darà un risultato più o meno duraturo: più si sceglie un pigmento simile ai propri colori naturali, più sarà facile dover ripetere il trattamento a distanza ravvicinata.

 

Per la durata del trattamento è fondamentale la cura della pelle.

​​​​​​PRIMA del trattamento è consigliato:​​​

​- non esporsi ai raggi solari/lampade nei 3-4 giorni precedenti al trattamento per non irritare la pelle ed aumentarne la circolazione sanguigna.

​- non assumere anticoagulanti, antibiotici etc.

​- effettuare un peeling leggero nella zona di trattamento

DOPO il trattamento è consigliato:

​- nei 3/4 giorni successivi al trattamento non bisogna utilizzare nessun prodotto specifico ma lasciare tranquilla la zona di trattamento, evitando di strofinare, bagnare o idratare con qualsiasi prodotto.

 

- dopo 3/4 giorni idratare continuamente la zona trattata con il prodotto specifico 
 

- non grattare le pellicine che si formeranno ma lasciare che si esfoglino spontaneamente nel corso dei giorni
 

- non esporsi ai raggi solari/lampade per almeno 15 giorni dopo il trattamento
 

- non effettuare peeling nella zona di trattamento
 

- non andare in piscina, saune, bagno turco etc. nei 15 giorni successivi al trattamento
 

- non truccare la zona per 10/15 giorni successivi al trattamento

Nel caso in cui queste indicazioni non fossero seguite non è possibile garantire durata e bellezza del trattamento.

 

 

Nel caso in cui aveste già un trucco eseguito in un altro Centro, è possibile eseguire il ritocco annuale presso la nostra struttura. Il prezzo del trattamento e le modalità verranno concordate in sede di consulto.I prezzi dei ritocchi annuali di chi ha eseguito il lavoro nel nostro Centro sono della metà rispetto al primo trattamento. Ovviamente il ritocco annuale dev'essere eseguito entro 1 anno dalla prima seduta e comunque prima che il lavoro sia scomparso. Nel caso in cui fosse rimasto poco pigmento all'interno della pelle sarà necessario ricominciare il lavoro con la doppia seduta.

Come si svolge una seduta di trucco permanente?

Quanto dura a distanza di tempo?

Quali sono gli accorgimenti pre e post trattamento?​

Ritocco annuale

Materiale e monouso

 

Nel nostro centro si utilizza solo materiale sterile e monouso.

Applicatori, pigmenti etc. sono aperti al momento e gettati subito dopo il loro utilizzo.

 

Il nostro Centro è autorizzato ASL per i trattamenti di Micropigmentazione ed Estetica.

Per sottoporsi al trammanento il Cliente ha il diritto di visionare le autorizzazioni sia dei locali che del personale che opera.

Centro Autorizzato

1) PROVA E CONSULTO: al primo incontro l'operatore spiegherà in modo dettagliato le modalità del trattamento, darà le indicazioni per i giorni successivi, verrà effettuata una prova trucco per stabilire assieme forma, colore ed effetto desiderato.

​La prova ed il consulto sono in genere gratuiti. Durata: 1h circa.

Prezzi

I prezzi variano a seconda del tipo di trattamento scelto.

Prima di eseguire il lavoro sarà concordata la tecnica di esecuzione e stabilito il prezzo del trattamento.
Per visionare i prezzi dei trattamenti clicca qui.

 

Puoi trovarmi tra i professionisti consigliati nel portale n°1 italiano "Trucco Permanente":

https://www.truccopermanente.it/trucco-permanente-vicenza.html

https://www.truccopermanente.it/trucco-permanente-padova.html

SKIN SRLS Unip.

via Campo Sportivo, 26

Schio - Vicenza

tel +39 392 9949801

claudia.meneghini@yahoo.it

 

p.i.V.A. 04146460243