I MINI TATUAGGI SUL VISO: COME FARLI PROVVISORI



Sono moltissimi i cantanti e i personaggi dello spettacolo che hanno ceduto alla moda di tatuarsi piccoli simboli sul viso: iniziali, saette, stelline sparsi un po' ovunque, abbinati a puntini e scritte più o meno grandi.

La più famosa tra le donne dello spettacolo ad aver lanciato la moda delle stelline intorno agli occhi è stata probabilmente la tatuatrice americana Kat Von D (pseudonimo di Katherine von Drachenberg), famosa anche per la sua linea di make up creata per Sephora.


Kat von D e le sue famose stelline

Molti reperì famosi, come l'americano Post Malone, Salmo portano sul viso simboli e segni per lanciare i loro messaggi.

In modo diverso ma che rientra sempre nella creazioni di disegni sul viso anche il famoso neo di Marilyn veniva creato quotidianamente con la matita da trucco.


Marylin Monroe ed il suo famoso neo

La scelta di farsi un tatuaggio definitivo al viso deve essere ben ponderata. E' vero che i nuovi laser fanno miracoli e che in poche sedute si possono eliminare tatuaggi anche complessi, però il procedimento è molto doloroso e per nulla economico.

Per capire se è un disegno che vorrai portare sempre e vedere tutti i giorni puoi adottare un trucco che facevano anche attrici e modelle quando si disegnavano il neo sopra al labbro, ma con uno strumento diverso dalla matita: vai in cartoleria e chiedi di una penna in gel dalla punta ultra sottile (ce ne sono molte in commercio).


Penna in gel Pilot

Scegli il disegno che ti piacerebbe avere e la zona preferita. Disinfetta la pelle in modo da togliere il sebo in eccesso, disegna il simbolo che ti piace e poi fissalo con della cipria trasparente in modo da farlo durare tutto il giorno. Fai questa operazione tutti i giorni, per almeno due mesi. Se dopo questo periodo non ti sarai ancora stufata del disegno e di vederlo ogni giorno allora credo che sia giunto il momento di farlo! Puoi iniziare facendolo con il pigmento da trucco permanente, meno stabile e più facilmente rimovibile, per poi passare al pigmento da tattoo.

Rivolgiti ad un tatuatore che sia appassionato di micro-tattoo, in modo da ottenere un risultato preciso e perfetto.

60 visualizzazioni

SKIN SRLS Unip.

via Campo Sportivo, 26

Schio - Vicenza

tel +39 392 9949801

claudia.meneghini@yahoo.it

 

p.i.V.A. 04146460243